Professionisti davvero competenti e di grande umanità mi hanno aiutato a risolvere tanti problemi e fidandomi completamente ho affidato loro anche altri incarichi. Le loro competenze sono a 360 gradi con una visione orientata al futuro sempre in crescita. Stupende le progettazioni 3D per le ristrutturazioni. Da consigliare assolutamente
Mi sono avvalso del servizio “acquista casa in sicurezza”. Sono rimasto molto impressionato dalla professionalità e efficienza di Davide e Vito, andate ben oltre le mie aspettative. Si tratta di un servizio utile in generale ma di fatto indispensabile in un paese dove ad un quadro normativo complesso non sempre corrisponde un’adeguata preparazione degli intermediatori.
Sono rimasto contentissimo e compiaciuto per le molte e utili informazioni oltre alle gentilezze ricevute. Mi sono trovato benissimo più volte e per ogni mia prestazione richiesta in campo catastale; sempre portata a termine con completezza e professionalità nelle tempistiche promesse. Mi ritengo soddisfatto del risultato finale ottenuto e consiglio caldamente lo studio del Geometra e Architetto Minissale, in quanto ripongo in loro la mia piena fiducia perché sono una garanzia nel loro settore!
🔸La consulenza tecnica immobiliare è una consulenza eseguita in modo imparziale che si richiede a un professionista del settore, quale Geometra, Architetto o Ingegnere, per acquistare casa in totale sicurezza.
🔸L’acquisto di una casa è spesso l’investimento più importante della vita.
🔸Verificare la completa regolarità tecnica ed amministrativa e controllare lo stato di fatto dell’immobile è fondamentale per evitare cattive sorprese.
🔸Si pensa che il coinvolgimento di un’agenzia immobiliare, di un notaio e di un perito bancario garantiscano un acquisto regolare al 100%.
Purtroppo non è sempre così.
I tribunali sono pieni di casi legati alla compravendita immobiliare, quest’anno ammontano a 2881 le sentenze civili e penali.
tutte consultabili facilmente online sui siti giudiziari ufficiali. Questo solo perché non viene eseguito un giusto controllo prima ancora di pubblicizzare la proprietà in vendita.
Gli agenti immobiliari fanno gli agenti immobiliari, non fanno gli investigatori delle case abusive.
La verifica è l’unica strada per non trovarsi in un mare di guai
L’acquirente per tutelare il proprio investimento dovrebbe verificare la documentazione prima di firmare la proposta d’acquisto, in particolare, oltre alla documentazione catastale ed ipotecaria, dovrebbe verificare la conformità edilizia tramite l’analisi dei seguenti documenti:
– licenza edilizia, concessione o permesso di costruire;
– certificato di abitabilità o agibilità.
Di solito i problemi sorgono al rogito
grazie a notai scrupolosi che richiedono la verifica della conformità edilizia-urbanistica. Ma in quel momento le parti hanno già firmato il compromesso e quindi c’è il rischio di entrare in un contenzioso civile.
In alcuni casi tuttavia il notaio potrebbe non richiedere questa verifica considerando sufficiente le dichiarazioni delle parti o citando il protocollo di questi documenti.
Se non si incarica un tecnico
a verificare l’effettiva corrispondenza con lo stato di fatto, le brutte sorprese possono venire a galla al momento dell’apertura di una nuova pratica edilizia da parte del nuovo acquirente.
✅Assistenza all’acquisto della durata di 365 giorni. Praticamente hai al tuo fianco il tuo professionista di fiducia per un intero anno
✅Sopralluoghi illimitati in seguito ad un espresso interesse successivo alla prima visita della casa in vendita
✅Verifica delle 2 conformità (edilizia e catastale) con valutazioni tecnico urbanistiche e catastali. Queste due causano confusione alla stragrande maggioranza degli Italiani
✅Ispezione Ipotecaria per visualizzare l’elenco di tutte le formalità trovate per l’Immobile da acquistare.
✅Consulenza tecnica da parte di un tecnico professionista per tutta la durata del servizio
✖ difformità tramezzi interni;
✖ mancanza di progetti per lavanderie trasformate a bagno senza requisiti;
✖ mancanza di disimpegni o antibagni;
✖ mancanza di progetti per bagni realizzati in sottotetti non abitabili o tavernette;
✖ mancanza di progetti di scale che portano a sottotetti non abitabili;
✖ difformità delle altezze minime nelle mansarde abitabili;
✖ mancanza di progetti per ripostigli su balconi;
✖ verande o serre solari non regolarizzate;
✖ mancanza di progetti su nuove di porzioni di solai per spostamento scale interne (opera strutturale);
✖ mancanza di progetti di nuove coperture su vecchi fabbricati (opera strutturale);
✖ ecc…
Considera che la Sanzione minima per un abuso edilizio interno sanabile parte da € 1.000,00 e molti interventi, ahimè, non sono sanabili, quindi in alcuni casi bisogna realizzare ulteriori lavorazioni edili per rispettare le normative ed in altri casi ripristinare lo stato dei luoghi.
Come puoi ben capire la spesa lievita notevolmente dal momento che bisogna pagare una sanzione amministrativa + pratica edilizia in sanatoria + impresa edile per lavori + aggiornamento catastale.
Infine per le opere strutturali realizzate in assenza di progetto si apre una straziante procedura penale nei confronti dell’attuale proprietario che dovrà dimostrare di non aver compiuto lui l’abuso strutturale.
Meglio quindi che le verifiche vengano fatte prima della promessa d’acquisto e comunque prima del compromesso.
L’acquirente dovrebbe pretendere sempre di essere informato con l’ausilio di un consulente esperto in materia edilizia come un geometra, un architetto o un ingegnere che verifica la reale situazione dell’immobile con la lente d’ingrandimento.
🔸Perché è un servizio specifico e mirato che si occupa esclusivamente di consulenze e verifiche finalizzate all’acquisto di casa.
🔸Perché è gestito da professionisti esperti e specializzati in sanatorie edilizie.
🔸Perché hanno piena familiarità con tutte le normative e tutti i requisiti che una casa in regola deve rispettare.
🔸perché non si eseguono verifiche con superficialità.
🔸perché non si commettono errori nelle valutazioni.
🔸Perché garantisce sicurezza, tranquillità e protezione per affrontare l’acquisto della nuova casa, spesso frutto di infiniti sacrifici.
“Abbiamo deciso di creare questa formula di consulenze pre-acquisto accessibile a TUTTI, perché troppo spesso ci è capitato di conoscere persone che acquistano casa senza consapevolezza dei rischi, e compiono questo passo con troppa leggerezza, anche se è probabilmente uno dei più importanti della loro vita.
Il supporto tecnico serve ad aiutarti nel processo di verifica per l’acquisto della tua nuova casa.
Affidandoti a questo servizio avrai tutte le dritte necessarie per far sì che l’acquisto della tua nuova abitazione sia scorrevole e senza intoppi…
…con tutte le precauzioni del caso e i dettagli tecnici da appurare per capire se ci sono dei campanelli d’allarme.
Sarai protetto dal tuo professionista di fiducia.
Al tuo acquisto sicuro!
Arch. Vito Minissale e Geom. Minissale Davide”
Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™ Inc.
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.
Geom. Ag. Imm. Davide Minissale – 10126 Torino – P.IVA: 09763530012